CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO – LIEBEDESIGN.CH

LIEBEDESIGN.CH appartiene a Luigi Bernasconi & Co Sa di Mendrisio

Le presenti condizioni si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il sito internet www.liebedesign.ch

Il sito è rivolto esclusivamente ai residenti in Svizzera e nel principato del Liechtenstein, con consegne in questi due territori.

PREZZI

I prezzi indicati si intendono IVA Svizzera 8% inclusa e sono espressi in Franchi Svizzeri. I nostri prezzi sono calcolati dai listini prezzi Europa in Euro (tranne che per i marchi Svizzeri, come Vitra e Sélection, e gli articoli da outlet), e viene utilizzato il tasso di conversione di valuta Euro/CHF arrotondato allo 0.05 superiore. Per i contratti di acquisto fa fede il prezzo in Franchi Svizzeri come mostrato e concordato al momento/data della conferma d’ordine. Gli sconti/buoni vengono accettati solo al momento della conferma dell’ordine e non possono essere rivendicati in un secondo tempo.

CONSEGNA

La consegna standard tramite Posta Svizzera (in Svizzera e nel principato del Liechtenstein) è sempre inclusa nel prezzo. La consegna standard si intende sempre al piano stradale. Per i prodotti fino a 30 Kg viene utilizzato il servizio “PostPac Priority” mentre per i prodotti sopra i 30 Kg viene utilizzato il trasporto su pallet di Post Logistics. Eventuali richieste aggiuntive e prestazioni supplementari per la consegna sono da richiedere e concordare preventivamente con noi, con un supplemento di prezzo.

TEMPI DI FORNITURA

I tempi di consegna indicati sulle pagine prodotto sono indicativi e non vincolanti. Eventuali ritardi (fino a 60 giorni oltre il termine indicato) dovuti a rallentamenti di produzione o cause di forza maggiore non comportano l’annullamento del contratto di acquisto e non costituiscono motivo di richiesta risarcimenti da parte del cliente. In ogni caso LIEBEDESIGN.CH si impegna a fare tutto il possibile per fornire i prodotti nei tempi indicati.

RECLAMI

Chiediamo ai nostri clienti di verificare il prodotto non appena ricevuto. Eventuali reclami per danni da trasporto o difetti di produzione sono da segnalarci entro 5 giorni dal momento del ricevimento della merce. In caso di difetti di produzione o danni da trasporto Liebedesign.ch fornirà un prodotto in sostituzione nel minor tempo possibile, compatibilmente con i tempi di produzione (vedi capitolo “TEMPI DI FORNITURA”). Le spese di rientro del prodotto sono a carico del cliente, mentre le spese di riconsegna sono gratuite. Non esiste alcun diritto alla restituzione ed al rimborso. I danni da usura, logoramento ed uso improprio non vengono riconosciuti. Eventuali leggere differenze di colore/finitura dei materiali rispetto alle immagini pubblicate sul sito sono da considerarsi normali, soprattutto per i materiali dove è prevista una lavorazione artigianale. Su richiesta del cliente, prima dell’acquisto, possiamo anche inviare in visione per posta i campioni fisici dei tessuti/pelli/materiali/finiture.

In generale con l’acquisto di lampade non sono incluse le lampadine.

RESTITUZIONE

In generale non sussiste alcun diritto alla restituzione ed al rimborso. In caso di difetti di produzione o danni da trasporto Liebedesign.ch fornirà un prodotto in sostituzione nel minor tempo possibile. Le spese di rientro del prodotto sono a carico del cliente, mentre le spese di riconsegna sono gratuite.

REGISTRAZIONE

Il cliente è tenuto a fornire informazioni personali veritiere. Liebedesign.ch si riserva di non accettare o cancellare le informazioni/registrazioni non veritiere.

PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati sono quelli indicati al momento dell’ordine. Per il pagamento con acconto anticipato e saldo con la fattura ci riserviamo la possibilità di rifiutare questa possibilità in caso di insolvenze passate da parte del cliente. L’ordinazione dei prodotti viene elaborata a pagamento ricevuto, quindi i tempi di fornitura si prolungano di conseguenza.

 

Luigi Bernasconi & CO Sa